La casa sull'albero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla scoperta di Terracina

+2
Clairedeicristallo
Gregorovich
6 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Lun Mar 09, 2015 10:28 pm

News
L'affondamento di Bloody è solo un segnale del fatto che i turchi stanno per risalire l'Adriatico, per il momento tutte le fonti ci consigliano di rimandare il viaggio a sud.
Corriamo il rischio di finire come i Montemayor, a mare con tutti i nostri averi.

Modena ha le frontiere chiuse, sto imprecando contro il prefetto che non ci ha concesso lo sbarco nemmeno per due giorni, ma tanto, credo poco si possa fare.
Potrei chiedere a Katied, ma sinceramente non mi va -.-'

Dunque, se vogliamo partire, possiamo farlo a piedi.
Magari andare a fare un po' di legna a Udine, o inoltrarci fino a Padova (dico bene Padova?)...

Mi ha risposto papà:

Oggetto: Re: partenza
Ci sono
Aspetto news

Bacio papà
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Bloodyblades Mar Mar 10, 2015 8:53 am

Mad Mad Mad Mad No no per carità non toccate la nave sono tutti in allerta anche qui in Spagna!!! Furfantes è a Silvi e attende nessun problema anzi l idea sarebbe quella di lavorare sodo e comperarsi un chiatta......in quanto solo Bloody puo' andare a prendere Bloody ahahahhaha Smack!! Laughing Laughing Laughing

Bloodyblades

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Mar Mar 10, 2015 11:01 am

Clairedeicristallo ha scritto:

Mi ha risposto papà:
[/color]
Oggetto: Re: partenza
Ci sono
Aspetto news

Bacio papà

che hanno le figlie più delle mogli?
-----------------------

Bene, io sto lavorando al mio campetto, oggi e domani ho da fare dunque.
Claire hai letto il mio messaggio per la tua cattedra?
No no... non chiedere nulla a sua maestà platinessa Wink facciamo da noi che facciamo meglio.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Mar Mar 17, 2015 11:52 am

Ragazzi io sono un po' stufo di aspettare...
Sono disponibile anche a fare da vedetta partendo un giorno prima del resto del gruppo, ma ho bisogno di cambiare aria...definitivamente!

Fatemi sapere...

PS: Sono consapevole del rischio che si corre, ma credo sia lo stesso che si corre in qualsiasi momento. Parlano sempre di guerre, pirati, distruzione e massacri, ma poi non succede nulla o quasi. L'ultima volta che in Italia abbiamo assistito a qualcosa del genere siamo stati noi a smuoverlo...per questo, secondo me, partire ora o tra mesi è la stessa cosa.
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Mar Mar 17, 2015 3:44 pm

Andiamo.
Come si dice? ora o mai più.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Mer Mar 18, 2015 8:57 am

Va bene,


Forza 246
Intelligenza 255
Carisma 243



Ce la faccio a recuperare un po' di cibo caratteristica o vogliamo partire subito? Ditemi voi.

E soprattutto dove vogliamo andare?
Mi pare che dovessimo fare una capatina a recuperare della legna a Verona, in quel caso si dovrebbe partire a piedi, prima.

Vi anticipo che non porterò tutto con me. Sarebbe davvero un colpo troppo duro perdere tutto nel caso venissimo affondati, inoltre ci sono ancora i campi che posso continuare a coltivare da lontano, e poichè la mia intenzione è quella di viaggiare non sarà difficile tornare a Pola ogni tanto a recuperare qualcosa.
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Mer Mar 18, 2015 5:20 pm

Allora... ovviamente è il mio pensiero che espongo:
io oggi sto raccogliendo e domani vorrei seguire una lezione (vorrei ma non devo).

Se dobbiamo partire per non tornare, come si era detto, che sia... e ci si porta tutto come suggerito anche da Grego;
lo so che fa male. LO SO.
Come ha detto, sempre lui, rimandare per paura di ? non serve perché non partiremmo mai.

Ho ancora da parte le info per spostare la casa, ma se le avessi perse me le faccio ridare da Berny (Bernadette78);
se si deve andare, andiamo.
Definire la data secondo me ci aiuterebbe, molto.

Vorrei solo capire due cose:
partiamo a piedi o in nave?
siamo ancora d'accordo per il trasferimento o no?

GRAZIE
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Mer Mar 18, 2015 6:10 pm

Porzia ha scritto:Se dobbiamo partire per non tornare, come si era detto, che sia... e ci si porta tutto come suggerito anche da Grego;


Hai valutato l'ipotesi (possibilissima) di venire affondati?
Si perde tutto quello che si ha con sè, e si viene catapultati nell'ultima città in cui si è passata la notte.

L'altra sera sono state affondate due caracche all'altezza dello Ionio. Noi dobbiamo passare di là. Non è paura di partire, è valutare tutte le possibili variabili. E quando ti metti  in viaggio è automatico che devi mettere in conto che c'è il rischio di venire affondati.

Io credo che ognuno può personalmente assumersi o meno questo rischio. Nel senso che è logico che alla fine ognuno decide come meglio si sente. L'importante è partire insieme, io credo.
Io sinceramente, di fronte a portarmi tutto dietro e correre il rischio di perderlo, preferisco portarmi una parte, magari comprare qualche appartamento qua e là dove depositare soldi e merci, e fare anche due o tre viaggi, dato che nel mio futuro la costante fondamentale è appunto il viaggio.

In tutto questo, aggiungo che perdere due campi mi piange il cuore. Ora non li venderò sicuramente, ma è possibile che la situazione cambi, e allora, perchè non voler aspettare? Magari arriva un altro Sgarba che possa acquistare anche i miei, che fretta ho a buttarli? Very Happy

Per quanto riguarda le modalità del viaggio, non so. Con zio Greg avevamo ipotizzato prima un viaggio a piedi per recuperare della legna.
Sicuramente non si parte domani. Smile
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Mer Mar 18, 2015 10:06 pm

Claire ho capito.
Grego ho capito.

Quello che invece non ho capito sono le parole del sindaco appena eletto:
Visconti ha scritto:[rp]Grazie a tutti quei cittadini che come Nereide, Euphralia, Vaquero, Victorien, Carlo. Gabriele, Pasgal_x, Porzia, Claire, Evanthe e altri che presto si uniranno, le cose a Pola iniziano ad andare per il verso giusto.[/rp]

Vuol dire che loro non hanno più intenzione di lasciare la Serenissima? che resteranno a Pola mentre noi ce ne saremo andati via?
Sapete che io non seguo affatto le vicende bionde e rosse, hanno fatto pace con i Monte oppure loro devono ricostruirsi la nave per andarsene?

E noi... vogliamo ugualmente partire?
So che abbiamo una tal confusione...
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Mer Mar 18, 2015 10:15 pm

Non so cosa faranno i Monte. So che stanno cercando un posto dove poter costruire le loro caracche senza pagarle uno sproposito come è successo l'ultima volta a Venezia.
So che Zaira è in contatto con Lach per avere un preventivo anche dalla Bosnia ma niente di più.
Ma comunque, noi non siamo legati a quello che fanno i Monte.


Ritornando al discorso di prima, in Accademia navale Efesto ha detto che il Mediterraneo è pulito. Leon era convinto che non era così, e gli affondamenti di questi giorni sembrano confermare la sua versione.
Noi dobbiamo solo stare attenti al nostro percorso.


Vi riporto le parole di Leon in tdr modenese.


Le navi turche sono ancora in giro.

La Charlotte ha affondato tre navi, il 14, 15 e oggi 17 marzo. Non so dove siano avvenuti gli affondamenti, appena ho notizie lo rendo noto.

La flotta di Karademir, due delle famose almeno quattro navi dell'avviso precedente (precisamente l'Aristocrat e la Anubi), ha affondato nei giorni scorsi due navi provenzali. Non conosco la posizione, ma immagino che la marina imperiale ne sia a conoscenza.


Navigate sempre mantenendovi vicini alla costa, possibilmente nel raggio di vedetta dei capiporto. Se prevedete di fare viaggi lunghi, partite con adeguata scorta armata.
Occhi aperti e non fatevi identificare da navi che si avvicinano.
Prestate particolare attenzione allo Stretto di Messina e alle Bocche di Bonifacio.


Da terra, ma sindaco di Massa(u)
il vostro affezionatissimo
Leòn

Aggiungo per completare l'informazione data, l'editto dell'Ammiraglio Francese in cui sono riportati i nomi delle quattro navi a cui andrebbero aggiunti i nomi dell'Otuken di Karademir e della Charlotte, che fanno parte della stessa flotta.

I capitani delle quattro navi citate risultano tutti al momento in prigione.

Citazione:
Yulleonaur, ammiraglio Provenza ha scritto:Acte de piraterie

De nous, Yul Leon Aur, Amiral de Provence,

Annonçons en ce jour que la Provence déplore la perte de 2 Caraques de guerre et de tout leur équipage.

Tenons à adresser nos condoléances à leur familles et à leur apporter notre soutien. Nous adressons notre plus vif hommage aux sacrifice de ces marins.

La guerre contre la piraterie est en cours et elle va durer un certain temps. Nous aurons surement d'autres pertes, mais c'est le prix à payer pour que la navigation en méditerranée soit sure et ainsi assurer une certaine pérennité à notre Provence.

Les bateaux suivants et leurs capitaines sont déclarés pirates et ennemis de la nation :

Nom : ANUBIS
Capitaine Serdarbey
Type : Caraque de guerre

Nom : ARISTOCRAT
Capitaine Sokollumehmet
Type : Caraque de guerre

Nom : White Sails
Capitaine Gencosman71
Type : Caraque de guerre

Nom : Şems-i Tebrizi
Capitaine End.kagan54
Type : Caraque de guerre

Des renforts vont partir en mer pour poursuivre la lutte et je fais appel aux volontaires pour armer notre vaisseaux amiral. Que ceux qui sont intéressés contactent la vice-amirale (Kessyba) ou moi-même.

Écrit et Scellé à Aix en provence, le 13 mars de l'an de grâce 1463.

Yul Leon Aur
Amiral de Provence




Traduzione fatta da me, non ufficiale:

Yulleonaur, Ammiraglio per la Provenza
Decreto sulla pirateria

Noi Yul Leon Aur, ammiraglio di Provenza,
Dichiariamo in questo giorno che la Provenza deplora la perdita di 2 caracche da guerra e di tutto il loro equipaggio.
Porgiamo le nostre condoglianze alle famiglie e diamo loro il nostro sostegno.
Concediamo il nostri onori più vividi al sacrificio di questi marinai.
La guerra contro la pirateria è in corso e durerà per un po'. Probabilmente avremo altre perdite, ma questo è il prezzo da pagare per rendere sicura la navigazione nel Mediterraneo e garantire una continuità certa alla nostra Provenza
Le seguenti navi e dei loro capitani e pirati sono dichiarati nemici della nazione:

Nome: ANUBIS
Captain Serdarbey
Tipo: la guerra Caraque

Nome: ARISTOCRAT
Captain Sokollumehmet
Tipo: la guerra Caraque

Nome: Bianco Sails
Captain Gencosman71
Tipo: la guerra Caraque

Nome: Şems-i Tabrizi
Captain End.kagan54
Tipo: la guerra Caraque

Altri rinforzi andranno in mare per continuare la lotta e mi appello ai volontari per armare i nostri vascelli. Coloro che fossero interessati contattino il vice ammiraglio (Kessyba) o me stesso.

Scritto e sigillato in Aix en Provence, il 13 marzo dell'anno 1463, grazie.

Yul Leon Aur
Admiral di Provenza

L'Otuken di Karademir, ammiraglia della flotta pirata turca, credo sia una delle navi più ricercate nei mari (e orgogliosamente io e Giubius l'abbiamo affondata il 15 maggio del 1462 ed è poi stata ricostruita con lo stesso nome. Anzi, a raccontarla bene, Giubius si lanciò contro di lei in un attacco suicida, tirandosela dietro e salvandomi la vita), così come la Charlotte, nuova nave di Aidi. Nell'affondamento di ieri le due navi erano insieme.

Come detto nel mio primo messaggio, insieme alle due navi "ammiraglie" sono salpate le altre 4 navi. La Charlotte è salpata da Lehze con il suo scout, mentre le altre 5 da Canakkale. Manca uno scout a rapporto, di solito capitanato da Osmanologu, ma è possibile che si sia allontanato negli scontri e non l'abbiano identificato. Oppure che il capitano sia un po' stanco di farsi affondare (noi l'abbiamo colato due volte Very Happy).

Le tattiche usate dai pirati turchi sono piuttosto ripetitive, conoscendole è facile immaginare come si muoveranno, in quanti e in che formazione.

Non ho altre informazioni ma se so altro vi tengo aggiornati. Altro purtroppo non posso fare.
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Mer Mar 18, 2015 11:24 pm

Bene. Non resta che definire la data (per me).
Buonanotte.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Mar Mar 31, 2015 12:38 pm

Ragazzi io a breve devo partire.
Non ho più campi e a colpi di tasse portuali sto consumano tutta la mia liquidità (spendo 150 ducati al mese per stare fermo).
Quindi, entro una decina di giorni, credo di mettermi in mare per Terracina.
Decidete liberamente se trasferirvi o meno, ma se avete intenzione di fare comunque un viaggio preparatevi.
Se qualcuno può andare a Verona in questi giorni, posso garantirgli grossi quantitativi di legna e pane a prezzo minimo (e magari mi riporta qualcosa anche a me).
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Mirkovic Mer Apr 01, 2015 1:15 pm

pane e legna a prezzi bassi??

dove dove doveeeeeeeeeeeeeee

$___$

Mirkovic

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Gio Apr 02, 2015 7:17 pm

Porzia ha scritto:Bene. Non resta che definire la data (per me).
Buonanotte.

beh, sembra siamo tutti spariti; come già detto io non sto più lavorando da nessuna parte, tranne da me; sto sempre e solo studiando.
ditemi la data per salire in nave, avviso Alex e saliamo tutti e due. grazie.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Mirkovic Gio Apr 02, 2015 7:50 pm

io pure studio, ancora 6 giorni di pacchetto..

Mirkovic

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Gio Apr 02, 2015 10:40 pm

Mirko, io ho finito il pacchetto ma da parecchio e non l'ho rinnovato sapendo che si doveva partire... Shocked
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Ven Apr 03, 2015 11:08 pm

Sono a Pola.
Possiamo cominciare la fase Verona.

Come vogliamo organizzare le due navi?
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Ven Apr 03, 2015 11:20 pm

La fase Verona, Claire, è quella che mi avevi detto sarebbe stata attuata prima della partenza definitiva?
/me non ricorda molto del piano...
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Sab Apr 04, 2015 10:40 am

Fatemi sapere quando è previsto il vostro arrivo a Verona così faccio trovare pronto Tac.
Per le navi, Tac va con Claire e Exidor con me...per il resto possiamo dividerci come preferite.
Magari dividiamo chi si trasferisce, cosi nel caso di un affondamento, cerchiamo di salvare il salvabile (meglio non avere tutto in una nave).
Io mi porto dietro tutto...

Se possibile vorrei essere in mare entro il 19.
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Sab Apr 04, 2015 5:58 pm

Ok.
Se mio fratello si trasferisce, io lo seguo; se io lo seguo, Alex mi segue; spero di avere anche mia figlia. Shocked
Ora lo informo e gli dico di trovarsi in nave il 17, non è troppo presto... con lui meglio giocare di anticipo! Razz

Pertanto se Grego ha tutto con sé e noi pure... già una delle navi è piena?

Grego, dove dovremmo salire Alex ed io?
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Lun Apr 06, 2015 10:40 pm

Dobbiamo decidere la distribuzione dei passeggeri.
Noi abbiamo bisogno di gente che aumenti l'ingombro.
Mirko suggeriva di andare con la nave a Mantua, da lì a Verona è un solo giorno di viaggio, ma abbiamo bisogno comunque di un gruppo numeroso, anche per il pericolo briganti che potremmo trovare per strada.

Mi ha scritto Sirgoffredus, lui e la sua fidanzata Katialia, vi ricordate, hanno viaggiato con noi qualche tempo fa durante il nostro viaggio a Silvi.
Avevo promesso di portarli a Pisa, nel momento in cui avessero deciso di trasferirsi, e così credo che saranno dei nostri.
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Lun Apr 06, 2015 10:46 pm

Alex parte e si porta tutto.
Io pure... tranne il cuore (credo) ma tant'è...
i miei amori vengono, quindi non mi resterà che far spostare il Forno (poi mi dite come si fa)
e per la casa devo ritrovare le info che avevo da parte.

Resta da decidere dove salire.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Sab Apr 11, 2015 11:00 am

Per me non ci sono problemi a sostare prima a Mantua...solo che sarei inutile a Verona non potendo partecipare al gruppo.
Bisogna però controllare che ci sia il posto per i 3-4 giorni di sosta.
Rimane il fatto che io il 20 devo avere la nave in mare...
Nel caso Claire fai salire Exidor con me, mentre tu prendi gli altri...io così posso fare da vedetta.

Fatemi sapere.
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Sab Apr 11, 2015 7:45 pm

E io pure attendo di sapere dove e quando salire con Alexx.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Dom Apr 12, 2015 10:04 pm

Scusate... avete notato che Lutetiae è in ritiro? Neutral
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina - Pagina 3 Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.