La casa sull'albero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla scoperta di Terracina

+2
Clairedeicristallo
Gregorovich
6 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Mar Feb 24, 2015 3:55 pm

Benvenuti a tutti i membri del Clan!
Nonostante la mia presenza a singhiozzo, non ho nessuna intenzione di abbandonarmi ad una vita di dormiveglia.
Per questo motivo, io e Claire, abbiamo pensato di aprire questa nuova sezione e discutere insieme su come trovare nuovi stimioli.

L'idea, purtroppo (dico purtroppo e sapete benissimo tutti il perchè), è quella di partire per nuovi lidi...più precisamente Terracina!
Abbiamo pensato ad una città di mare, preferibilmente sul Tirreno e non completamente sviluppata...è venuta fuori lei!
I motivi sono diversi: possibilità di manovra e crescita in ambito municipale, possibilità di viaggi commerciali anche verso il nord Europa e lontananza da scenari geo-politici troppo caldi.
Non che il Regno delle Due Sicilie sia privo di politicanti venduti e arrampicatori sociali, in fondo tutto il mondo è paese, ma tentare non nuoce!

Detto questo, aspetto tutti i vostri pareri e, in seguito, inizieremo ad organizzarci!



Città dei Regni ha scritto:
Alla scoperta di Terracina MarqueurComte71g

Regno delle Due Sicilie (1369) * * * ½

Provincia di Terra di Lavoro (630)

Terracina (135)
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Mar Feb 24, 2015 11:22 pm

Ecco, a proposito di singhiozzo. E' venuto anche a me.
Scusate l'assenza di questi giorni, ma problemi indipendenti da me mi tengono lontana.
Ma ci sono, per quanto posso.

L'idea di Terracina.... uhmmmmmm

A noi è sempre piaciuta vero mamma? sunny

Senza dimenticare il nostro viaggio, vero?

Nel frattempo scrivo a zia Lute e la invito qui.
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Mirkovic Mer Feb 25, 2015 4:55 pm

Il regno è marcio come venezia.. cioè la ex regina era sofia_speranza.. vi lascio intuire come sia l'ambiente..
poi ora non saprei TdL come sia.. io conosco l'abruzzo solo..

Mirkovic

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Mer Feb 25, 2015 6:14 pm

Tutti i Regni sono marci Mirko...ma da quello che ho intuito, alcuni elementi poco raccomandabili stanno ritornando a Nord (Aronne per esempio).
A noi interessa semplicemente una cittadina di mare che sia fuori dalle primissime mire dei "potenti" e Terracina sembra fare al caso nostro.
Tra l'altro non credo ci sia molta scelta...tra tutte mi sembra la meno "compromessa".
Comunque più informazioni riusciamo a reperire e meno margine d'errore abbiamo nella scelta della nostra futura patria!
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Lutetiae Gio Feb 26, 2015 12:05 am

Ciao a tutti, non parliamo di intermittenza, io ho parecchie lampadine fulminate...
grazie di avermi aperto le porte di casa vostra, ne sono onorata Smile
Lutetiae
Lutetiae

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.02.15

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Mirkovic Gio Feb 26, 2015 1:07 pm

io metterei una lucina anche su piobino..

Mirkovic

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Gio Feb 26, 2015 6:26 pm

Come non dire "ve l'avevo detto"? rendeer

Vabbè... chi c'era se lo ricorda e chi non c'era l'ha capito ora: più di un anno fa consigliai...
mò arriva lui e... tutti bravi a dire sì! affraid
Le botte che te darei Grego...

Devo solo avvisare Alex che da tempo ha le valigie in mano e cominciano a pesare; poi ditemi che altro fare e lo farò. bounce bounce bounce
Tenete presente che in questi giorni il pc è in sciopero... ne risente tutto il mio IO, quindi trattatemi con le molle che schizzo...! Twisted Evil

Ciao Lute!!
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Gio Feb 26, 2015 8:51 pm

Benvenuta zia Lute Smile

Mirko, Piombino è già arsenale mi pare o sbaglio? La scelta di Terracina era indirizzata al fatto che avendo un porto più piccolo potevamo pensare di aiutare nella costruzione, un po' come facemmo con Pola all'epoca.
In genere quando arrivi e trovi tutto già bell'e pronto, non sei visto in maniera del tutto positiva. E i nostri parenti a Massa lo stanno dimostrando proprio in questo periodo, che a un anno dal trasferimento ancora parlano di integrazione e di difficoltà nel farsi accettare.
Invece lavorare insieme per uno scopo accomuna e ti fa sentire parte della comunità.
Questo è il mio pensiero.

Io comunque direi una cosa.
La scelta è sempre subordinata alla permanenza, nel senso, se vado a Terracina e trovo tutta gente antipatica? Io lo so che sono abitudinaria... Nella vita reale faccio fatica anche a cambiare cuscino...Razz
Diamoci un orientamento e poi andiamo a vedere di persona se ci conviene. Che ne pensate?
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Gio Feb 26, 2015 9:45 pm

Andiamo e vediamo come si sta, poi ne parliamo qui senza peli sulla lingua e se CI piace torniamo a prendere i nostri averi, no? Si può fare? Shocked
Ho scritto ad Alex di venire qui.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Mirkovic Gio Feb 26, 2015 10:35 pm

come detto da porzia.. ci può stare.. un viaggio a sondare il terreno..

Mirkovic

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Ven Feb 27, 2015 12:22 am

Ovviamente la scelta è basata su teorie...se nella pratica non ci troviamo, nessuno ci vieta di cambiare idea e passare oltre.
Ma per la questione tornare indietro sono contrario: sarebbe una perdita di tempo e denaro.
Io sono per portarmi tutto dietro...
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Ven Feb 27, 2015 11:15 am

/me immagina suo fratello con gli zaini... e le mie cappelliere.

Ok,ok... e quindi mandiamo all'aria bottega e campo?
Fammi capire ragazzo...
il GdR lo faccio spostare, ma perderemo i ducati di quanto sopra o vendiamo senza speranza il terreno?
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Sab Feb 28, 2015 1:31 am

I ducati per la bottega sono comunque persi perchè non si può vendere.
I campi al mercato fondiario sono 13, da tempo immemore ormai, e le nascite pari a zero; per venderli (e se vogliamo venderli tutti parliamo di almeno 7-8 campi) ci vogliono almeno un paio di anni, secondo me.
Quindi la risposta mi pare ovvia, io mando all'aria tutto pur di cambiare aria!
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Bloodyblades Sab Feb 28, 2015 10:45 am

Razz Ciao zio Manigoldo!!! ahahhah gurda senza saper niente ho consigliato a Claire Gaeta o Terracina per me va benissimo!! io sono sotto la Sicilia datemi info grazie ciauuuuuuuuuuuu!!

Bloodyblades

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Sab Feb 28, 2015 1:41 pm

Grego... solo una domanda. Giuro una sola.
Vorrei sapere il motivo di questo tuo cambio di idea, poi procedo al cambiamento aria, ma conoscendoti e conoscendo soprattutto il forte legame a Pola... "vorrei" sapere; anche perché al tempo quando proposi esattamente Terracina nessuno era favorevole. Ora cosa è mutato, se lo è? Despoti vi erano e ci sono.
Grazie.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Sab Feb 28, 2015 2:36 pm

Sorellina, in realtà, quando si è discusso, io ero ancora disperso tra i monti della Vena, a nord di Pola...quindi non ho avuto nessun cambio idea.

Comunque cambia poco, io sarei stato contrario al 100%.
I motivi sono i seguenti: per prima cosa l'amore per Pola, e su questo c'è poco da aggiungere; secondo, era troppo presto per prendere una decisione del genere, bisognava prima metabolizzare un grande cambiamento come quello della guerra civile e vedere anche le ripercussioni successive; terzo, il cambiamento di rotta dei Montemayor (in opposizione alla Repubblica) mi lasciava ben sperare; quarto, rileggendo la vecchia discussione in casetta per andare via da Pola, non mi pare ci sia stato un vero confronto, ma semplicemente la decisione di un gruppo e la proposta di seguirli.

Ora le cose sono decisamente diverse: i Montemayor sono partiti e/o distrutti, Pola è deserta come non è mai stata, le nascite sono pari a zero, i multi proliferano più di prima e la Repubblica (ormai al 100% in mano a Oriente e Katied vista anche la scomparsa degli USM) è al collasso totale.
Inoltre ora abbiamo due navi, quindi è più facile organizzarci ed è preferibile vivere in una città sul Tirreno per agevolare i commerci o, semplicemente, i viaggi di piacere...

Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere.

PS: Blood! Nipote sciagurato! Attento che in quella zona ultimamente piovono palle di cannone! Muoviti a tornare che dobbiamo provare la flotta. Cool
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Bloodyblades Sab Feb 28, 2015 5:18 pm

Very Happy Innanzitutto ciao mamma Porzia, non entro nel merito della politica cittadina in quanto come sapete sono arrivato dopo i fatti....so solo che Pola purtroppo è invivibile per l assenteismo nelle Taverne e due parole francamente fanno piacere sopratutto per chi ha poco da fare...ora si prova andiamo dove meglio credete (basta che ci sia un porto) l importante stare insieme..poi per il  trasferirsi valuteremo dal punto di vista logistico Terracina o Gaeta sono perfette soprattutto per chi naviga tenetemi aggiornato grazie bacioni a tutti!! Smile

Bloodyblades

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Sab Feb 28, 2015 5:20 pm

Grazie fratellone. Cambieranno pure le idee, le persone, i reami e reali... ma non il mio bene per te e noi che siamo ancora insieme.
Prepariamoci... ma attento ai riccioli d'oro fratello.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Clairedeicristallo Sab Feb 28, 2015 9:23 pm

Bloooooooo finalmente sei arrivato! Very Happy

Ora credo che ci siamo proprio tutti.


"Il saggio dubita spesso e cambia idea. Lo stupido è ostinato, non ha dubbi. Conosce tutto fuorché la sua ignoranza.

Akhenaton"


All'epoca della diaspora dei polesi, forse io ero quella che maggiormente ero legata all'idea di restare a Pola.
L'ho detto sin da subito che non mi sarei spostata.  
Le motivazioni erano molteplici, che comprendevano anche il legame che ho sempre avuto con la mia città. Ma non era solo quello, ciò che in quel momento mi ha spinta a rimanere è stato l'orgoglio, la consapevolezza che nessuno sarebbe stato in grado di cacciarmi via.
All'epoca dissi che sarei rimasta per vedere i loro cadaveri galleggiare sul fiume. Un po' è accaduto così'.
E' pur vero che chi era al potere lo è ancora adesso. Ma la corona che ha sul capo assomiglia sempre più a un paio di orecchie d'asino.
Allora saremmo andati via da sconfitti. Ora partiamo lasciando il deserto alle nostre spalle, dopo avere ricevuto mille soddisfazioni.
Io credo che la nostra rivincita ce la siamo presa alla grande.
Clairedeicristallo
Clairedeicristallo
Admin

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 09.05.13

https://casasullalbero.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Dom Mar 01, 2015 2:24 pm

Concludo aggiungendo: speriamo "noi" di trovarci meglio;
sì Claire è così i padroni sanno bene cosa hanno in testa, ma se a loro piace... buon per loro.
Inoltre suggerirei di non trasferirci all'istante, ma immagino che i saggi del gruppo lo abbiano già ponderato. Wink
Infine, mi e vi chiedo: ci lasceranno andare tranquillamente?

Grego... ti ripeto l'attenzione di cui sopra, sai quanto io mi fidi della mia pelle e quanto tenga alla tua/nostra in genere.

Avanti ragazzi... il mondo CI aspetta.
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Gregorovich Dom Mar 01, 2015 2:30 pm

Per il viaggio prenderemo le dovute precauzioni.
Sorella potresti entrare maggiormente nel dettaglio della tua affermazione?

Comunque io sono pronto a partire...
Gregorovich
Gregorovich

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 18.05.13
Località : Pola

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Dom Mar 01, 2015 10:09 pm

Grego... non mi fido di Arual. Punto.

Scusa Blod, non mi sono dimenticata di te, affatto... non vedo l'ora di riabbracciarti.

Anch'io sono pronta, se mi dite il giorno di partenza, avviso Alex di salire su quale nave...
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Mirkovic Lun Mar 02, 2015 1:29 am

non dite a nessuno il giorno che si parte.. e neanche l'idea di trasferirsi al di fuori di queste mura Wink

se non si vuole andare a fare compagnia ai monte in fondo al mare e senza più nulla Wink

non mettete campi in vendita e non ditelo.. anzi magari rafforzate la convinzione di restare.. massimo se chiedono.. un giretto per i beni lusso.. ma si ritorna..

Mirkovic

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Bloodyblades Lun Mar 02, 2015 8:13 am

Very Happy Sono daccordo con Mirko,silenzio.....poi ragazzi si prova...teniamoci i campi e botteghe al momento facciamole fruttare e poi una volta ogni tanto si vanno a prendere i prodotti e si comercia qui....con una Galea come MIA SORELLA ci si mette una settimana da Pola a Terracina si parla nella tav della nave insomma ripeto l importante è stare insieme poi Mirko lo puo' confermare navigare targati Regno delle 2 Sicilie è pericolosissimo hanno nemici dappertutto....poi staremo un po a vedere io pr es sono amico di Markos il prefetto che è uomo di Chiesa
andrà sicuramente daccordo con mamma Porzia!!! Rolling Eyes

Bloodyblades

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Porzia Lun Mar 02, 2015 3:42 pm

E chi fiata? Io ho solo chiesto per avvisare Alex che muto è.
Io non dirò a nessuno nulla, se non che si va a trovare parenti; nulla in vendita e sto continuando a studiare... ma che siamo matti? Silenzio e acqua in bocca.
Solo che conoscendo l'inerzia di Alex.... vorrei avvisarlo per tempo, tutto qua.
Ah... ci portiamo cosa? tutti i ducati e tutto il cibo che abbiamo?
Porzia
Porzia

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 16.05.13
Località : Pola -Via del Corso, 1

Torna in alto Andare in basso

Alla scoperta di Terracina Empty Re: Alla scoperta di Terracina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.